LA SAINT ROCH SEMPRE PIÙ GREEN

gschool a

Siamo felici di annunciare che la nostra secondaria ha ottenuto la certificazione in Classe Anel progetto Green School, il massimo riconoscimento per le scuole che si distinguono per il loro impegno ecologico.

Il progetto Green School coinvolge più di 700 scuole in tutta Italia e mira a ridurre l'impatto ambientale delle scuole attraverso pratiche sostenibili e un monitoraggio continuo dei consumi. Questo percorso non solo riduce l'impronta ecologica, ma educa anche studenti e personale scolastico sull'importanza della salvaguardia ambientale e dell'impegno civico.

Nel corso dell'ultimo anno, La Saint Roch ha implementato diverse azioni concrete per raggiungere questo ambizioso obiettivo. Tra queste, la creazione di un sistema di raccolta differenziata efficiente e l'organizzazione di laboratori e attività didattiche incentrate sull'educazione ambientale. Inoltre, abbiamo monitorato i nostri consumi energetici e idrici, individuando aree di miglioramento e implementando soluzioni per ridurli.

Il nostro impegno non si ferma qui. Continueremo a lavorare per mantenere e migliorare i nostri standard di sostenibilità, coinvolgendo sempre di più la comunità scolastica in questo importante progetto. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato straordinario: studenti, insegnanti, personale scolastico e famiglie.

La certificazione di Classe A non è solo un riconoscimento, ma un punto di partenza per nuovi obiettivi. Siamo convinti che l'educazione alla sostenibilità sia fondamentale per formare cittadini responsabili e consapevoli, capaci di affrontare le sfide ambientali del futuro.

Continuiamo insieme su questa strada, per un futuro più verde e sostenibile!