A scuola di coppa del mondo
La nostra Istituzione ha partecipato al concorso "A scuola di coppa del mondo" indetto dal Comitato organizzatore dell'evento discesa e supergigante femminile Coppa del mondo - la 20-21 febbraio 2016 in collaborazione con l'Assessorato Istruzione Il concorso era rivolto:
- Scuole primarie della Valle d'Aosta che dovevano presentare degli elaborati grafici
- Scuole secondarie 1°, iscritte al progetto regionale "Classes de neige" che potevano scegliere di presentare un elaborato grafico, un testo o un video,
- Scuole secondarie 2° iscritte al progetto regionale " Classes de neige" che presentavano un testo e un video
La partecipazione al concorso è stata notevole. La giuria ha potuto scegliere tra molti elaborati che dovevano rappresentare i temi proposti dal concorso: "valle d`Àosta", "coppa" e " mondo". Questi i vincitori:
- per la scuola primaria le due classi vincitrici sono state la 5° dell'Istituzione Einaudi e la 4° del Quartiere Dora. Unevviva per i ragazzi del Quartiere Dora!!!!!
- per la scuola Secondaria di 1° la nostra Istituzione risulta essere vincitrice per merito di due alunni della 3°A, Pontiggia Filippo e Cannatà Alice che sostenuti dalla professoressa Ollearis Rossana hanno prodotto un manifesto strabiliante! Bravi comunque anche ad un folto gruppo di allievi delle classi terze che hanno partecipato al concorso con una poesia ed un gruppo della 2°D che ha prodotto un filmato.
I ragazzi vincitori con i loro compagni saranno ospitati alla manifestazione e potranno incontrare le atlete della nazionale italiana e speriamo anche di altre nazionalità. Un bravo di cuore a tutti i nostri ragazzi!!!!!!! e, perchè no, anche ai proff. che li hanno seguiti in questa avventura.