Fatturazione elettronica

   Agenzia delle Entrate e fatturazione elettronica: Circolare con nuovi  chiarimenti sui ritardi nell'invio - LavoriPubblici

Con il decreto 3 aprile 2013 n.55, del Ministero dell’economia e delle finanze, entrato in vigore il 6 giugno 2013, è stato approvato il regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica, ai sensi dell’art.1 commi da 209 a 213, della legge 24 dicembre 2007, n.244.

Nel rispetto del sopracitato decreto, si comunica che con decorrenza 31 marzo 2015, in relazione a eventuali ordini di acquisto si  dovrà produrre nei confronti di questa istituzione esclusivamente fatture elettroniche, nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it.

Per le finalità di cui sopra, l’articolo 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013 prevede che l’Amministrazione individui i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco Ufficio secondo le modalità di cui all’allegato D “Codici Ufficio”.

Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.

Quanto sopra premesso, si comunica il Codice Univoco Ufficio al quale dovranno essere indirizzate a far data dal 31/03/2015 le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere.

Indirizzo del Sito: Indice delle pubbliche Amministrazioni

  

Codice Univoco Ufficio

Codice IPA

UFQZII

issr_

Allegati

Fatturazione Elettronica.PDF