Green school
La scuola Saint Roch annuncia l'implementazione del progetto Green School, un'iniziativa volta a promuovere buone pratiche per la tutela della biodiversità, il risparmio di acqua ed energia e la gestione dei rifiuti. Questo progetto mira a sensibilizzare gli studenti, il personale scolastico e le famiglie sull'importanza di un approccio sostenibile all'ambiente e vuole fornire loro strumenti pratici per ridurre l'impatto ambientale della scuola.
Durante quest’anno scolastico la scuola si è impegnata sui pilastri biodiversità e rifiuti.
E’ stata migliorata la raccolta differenziata aggiungendo la raccolta della frazione organica e differenziando la carta mani nella carta. Gli studenti sono stati incoraggiati a ridurre l'uso di materiali monouso e ad adottare pratiche di riciclaggio corrette.
Inoltre sono stati piantumati degli alberi nel prato della scuola ed è stato avviato l’orto didattico in collaborazione con slow food. In esso gli alunni imparano le basi dell'agricoltura sostenibile, coltivando frutta, verdura e erbe aromatiche e sviluppano una coscienza ecologica a partire dall’esperienza quotidiana.